TESTA: aldeidi, coriandolo, mandarancio, cardamomo, tuberosa indiana, bergamotto
CUORE: iris, rosa della Turchia, rosa del Marocco, garofano, ylang-ylang, narciso, gelsomino egiziano
FONDO: iris, miele, ambra, patchouli, legno di sandalo, musk, muschio di quercia, vaniglia, vetiver
Nato nel 1983 dal profumiere Jacques Polge, è il primo profumo di Emmanuel Ungaro che ha dedicato alle donne, mentre il flacone che lo racchiude, è stato creato da Jacques Helleu e ricorda le forme femminili.
La fragranza è stata costruita intorno alla rosa che è anche il simbolo della maison Ungaro che desiderava richiamare anche con la fragranza, riscuote da subito un grande successo bissato dalle sue varianti Diva Rose e Fleur de Diva .
Note di Testa sono fresche e leggere e svaniscono per prime, non bisogna per questo sottovalutarle, sono loro che ci incuriosiscono e ci fanno venir voglia di scoprire il profumo, in Diva " il volo del profumo " così definito dagli addetti ai lavori, è composto da tuberosa e mandarino
Note di Cuore sono l'espressione più potente della ricchezza della fragranza e la persistenza di queste note aumenta sensibilmente, creando la sua personalità, qui troviamo ylang-ylang, narciso e rosa turca.
Note di Fondo si sprigionano con sensuale lentezza e possono durare moltissimo, a seconda del tipo di acidità della nostra pelle e dove ce lo siamo spruzzzato, nel nostro profumo troviamo legno di sandalo, vaniglia e iris fiorentino.Un profumo semi-orientale.