Eva di domani, Madonna d’oggi, diva old-school, regina moderna…
Jean-Paul Gaultier è tutte le donne. Dal 1976, le veste e le sveste con passione, per accogliere con lo stesso amore tutte le culture, tutte le bellezze e tutti i corpi. Nel mondo Gaultier, le donne sono umane, divine, pienamente se stesse giocando a meraviglia con gli attributi del genere. Con Gaultier Divine, il creatore celebra la loro potenza e la loro singolarità, rivelando il loro lato divino. Vestito di un prezioso corsetto, il flacone racchiude il più solare dei profumi: un maestoso giglio à la Gaultier, una leggera meringa, un fresco bacio salato. Cosa c’è di più divino dell’essere donna?
IL CORSETTO
Quello che la società vuole nascondere, Jean Paul Gaultier lo ostenta con fierezza! Qui, il rapporto di forze è invertito: i difetti diventano qualità, i "freaks" diventano muse e l’intimo diventa abito sartoriale...
Conico e già iconico, il corsetto Gautier Divine reinterpreta con audacia l’emblematica creazione di couture di Jean Paul Gaultier, simbolo della liberazione femminile. Molto più di un capo di lingerie, la sua silhouette dorata dalle curve generose sfida i diktat e rende omaggio al corpo della donna in tutte le sue forme. Una femminilità fiduciosa e senza complessi, che ha il potere di essere se stessa.