Note Olfattive
TESTA : Thè verde, edera, fiore d’arancio, clementina, arancia sanguigna
CUORE : Mandarino, basilico, peonia, camomilla
FONDO : Ambra, sandalo
Aqua Allegoria è una collezione in perpetuo rinnovamento, che rende omaggio alle meraviglie della natura e alla bellezza delle materie prime. Fragranze delicate e gioiose, che evocano momenti di dolcezza e allegria. Ogni primavera una nuova Aqua Allegoria in edizione limitata va ad aggiungersi alle quattro leggendarie creazioni permanenti.
Mandarine Basilic è una delle fragranze della linea Aqua Allegoria, nata nel 2007. Un tutt’uno di frizzante giovialità, delizia e felicità, in cui il nome della fragranza è già di per sé una promessa di freschezza. Un’acqua dagli accenti polposi e gioiosi, avvolti in una scia di edera e fiori bianchi.
Nelle note di testa iniziamo a cogliere le note di edera e arancia sanguigna che nel loro senso di aspra dolcezza, lasciano il posto a un cuore di mandarino, in unione con il basilico, in un corteo di note aromatiche e fiorite (peonia, camomilla romana, fiore d’arancio). La fragranza evolve poi verso una scia che unisce trasparenza ambrata ed effluvi di legni nobili.