Piramide Olfattiva:
TESTA : Limone, Thè verde, Neroli.
CUORE : Gelsomino Sambac, Fiori d'Arancio, Gelsomino.
FONDO : Vaniglia, Patchouli, Legno di Cedro e Muschio bianco.
Ange Ou Démon Le Secret Elixir di Givenchy è il lato oscuro del già sensuale Ange Ou Démon a cui aggiunge quel tocco di 'Démon' in più rispetto all' 'Ange' originale, anche se, alla fine, i due elementi si bilanciano perchè la differenza la facciamo sempre e solo noi perchè ogni giorno possiamo sentirci, o scegliere, di essere più angeli che demoni e viceversa. La seduzione è infatti un gioco molto sottile di luci e ombre sapientemente dosate e a ciò è dedicato il nuovissimo profumo della maison Givenchy la cui boccetta è un vero gioiello di design, nel senso letterale del termine perchè si ispira proprio ai gioielli e alle loro sfaccettature.
L'ametista è la pietra scelta per questa nuova edizione di Ange Ou Demon. Una pietra il cui nome deriva dal greco e significa 'non intossicante' e per questo, nell'antichità, si credeva proteggesse dall'ubriachezza.
Ma l'ametista è anche detta 'la pietra dell'umiltà' per la sua capacità di placare l'orgoglio e tradurlo, invece, in riflessione ed introspezione. Quindi un doppio potere, come Ange Ou Demon Le Secret Elixir.
Ange Ou Démon Le Secret Elixir è una versione più intensa e pregnante, quasi invernale, del fresco e brioso Ange Ou Démon Le Secret. La composizione è un profumo floreale con un inizio amaro e un fondo di legno di patchouli. Si apre con la freschezza del limone, thè verde e neroli. Il cuore è fatto di fiori bianchi come gelsomino Sambac, fiori d'arancio e gelsomino. Le note di fondo sono vaniglia, patchouli, legno di cedro e muschio bianco.
Volto della nuova campagna di questo straordinario Eau de Parfum Intense è sempre l'attrice americana Uma Thurman che tanti ruoli conturbanti ha recitato nella sua prestigiosa carriera, sempre nelle vesti di Angelo e Demone come in 'Pulp Fiction' e 'Kill Bill'. Nello spot con visual di Mario Testino e abito bianco haute couture di Givenchy, il cui direttore artistico è l'italiano Riccardo Tisci, Uma Thurman con un make up acqua e sapone si muove felina in una stanza finchè un grande specchio di fronte a lei le rivela un'altra parte di sé, completamente vestita di nero, con un trucco più acceso e anche i capelli acconciati in un mood più provocante. Complici le due donne si guardano allo specchio giurandosi di mantenere il segreto: esistono entrambe, ma sono una sola.
Ange ou Démon Le Secret Elixir è dedicato a tutte le donne che, consapevoli delle mille sfaccettature della loro personalità, non fanno nulla per nasconderle, anzi sanno che proprio queste le hanno rese quello che sono, nel bene e nel male.